Chocolate Underground - Anime

Nel 2008 è stato prodotto l'adattamento anime intitolato Chocolate Underground, l'insieme di brevi episodi è stato poi infine proiettato come film l'anno successivo. L'animazione finale cinematografica conta, tra l'altro, l'aggiunta di 20 minuti al prodotto precedente.

Differenze fra anime e manga

I due adattamenti differiscono leggermente l'uno dall'altro nella rappresentazione di alcuni episodi: la versione animata, infatti, presentandosi come una pellicola anche per un pubblico infantile non rappresenta il campo di reclusione in cui Smudger viene rinchiuso come fa Yamakawa nel manga. In quest'ultimo infatti, la detenzione e le condizioni fisiche dei giovani prigionieri (la divisa e la testa rasata) rimandano lugubremente ai campi di concentramento del secondo conflitto mondiale. Nell'anime, inoltre, la decisione di Hunter e Smudger nel darsi alla produzione di dolci illegali viene favorita dall'incontro con il fuorilegge gruppo degli estimatori del cioccolato, evento durante il quale i due apprendono della posizione antigovernativa del loro amico Dave - nel manga arrestato dopo un'ispezione a sorpresa a scuola -. Sempre nella versione animata, si assiste ad un'accentuazione dei toni romantici ed umoristici nella relazione che lega i due giovani aspiranti cioccolatieri alla pasticciera Louise, a sua volta innamorata di John.


Questi articoli potrebbero anche essere interessanti per te:

Chocolate underground - Sommario
Chocolate underground - Trama
Chocolate underground - Personaggi
Chocolate underground - Manga
Chocolate underground - Anime
Chocolate underground - Collegamenti Esterni


Trova più articoli →

Questo testo è concesso in licenza in base alla licenza Creative Commons Attribution-Share-Alike 3.0. Maggiori informazioni / autori